Laboratori su lana e cuoio a Cogne

Tessitura per bambini

Tessitura per bambini

Les Tisserands e Le Cuir d’Andres, per il terzo anno consecutivo espongono i loro manufatti artigianali presso la saletta espositiva “Grivol Art” di Cogne fino a domenica 9 agosto 2015 .Tutti i giorni dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 21,.30 sarà possibile curiosare ed acquistare le nuovissime ed originali creazioni realizzate con la lana ed il cuoio : sciarpe, poncho, borse, cappelli de Les Tisserands e cinture, zaini e borse in cuio de Le Cuir d’Andres e molte altre idee regalo. Manufatti che raccontano di savoir faire antichi, tramandati nel tempo; di creatività e manualità, di mani artigiane che piegano, cuciono, tagliano materie prime di qualità.
Durante la settimana i bambini potranno partecipare ad atelier creativi: mercoledi 5 agosto e venerdi 7 agosto dalle ore 17 laboratorio con la lana; mentre tutti i giorni dalle 16 alle 19 laboratorio con il cuoio.

Un giorno in alpeggio, nella Conca di By (Ollomont – Aosta), con l’arte di Giuliana Cunéaz

Giuliana Cunéaz

Giuliana Cunéaz

Sabato 22 agosto 2015, nella Conca di By, è previsto un evento culturale ideato daGiuliana Cunéaz in collaborazione con il comune di Ollomont. Solo per quel giorno, dalle 12 sino al tramonto, l’alpage Les Seytives di proprietà della famiglia Norat, è stato allestito dall’artista con una mostra del tutto speciale, intima e sofisticata, interamente dedicata a By. L’artista ha voluto rendere omaggio ad uno dei luoghi più belli e incontaminati della Valle d’Aosta, un anfiteatro naturale unico circondato dalle montagne che creano un semicerchio che avvolge e protegge. continua a leggere