Parcheggi e viabilità

Un motocarro carico di opere

Un motocarro carico di opere

I parcheggi saranno assistiti da personale incaricato che curerà l’ordinato utilizzo e la distribuzione di materiale informativo. Nei parcheggi saranno installati servizi igienici e uffici mobili destinati a “punti informazione”.
Partendo da Est, il parcheggio P1 è situato nella zona commerciale del “Carrefour”, il P1 bis è nell’area “Sogno”, il P3 Bis sosta gratuita, (servizi a pagamento, a cinque euro a camper) presso il camping “Les Iles”, area riservata esclusivamente ai camper, il P3 è presso area “Grand Place” di Pollein ed il P2 presso l’area della “Croix Noire”.
Nel versante sud di Aosta, i parcheggi P6 e P7 sono presso via Vittime Lavoratori del Col du Mont, ed il P8 presso l’ex portineria ovest della “Cogne” sono aree riservate ai Bus, mentre per i visitatori provenienti da ovest c’è il P5 presso piazza Tzamberlet ed il P4 resso area Zambroni, al cimitero, nella zona Montfleury.
Tre sono le aree destinate al parcheggio per i disabili, nel parcheggio antistante gli istituti di credito in piazza Arco d’Augusto, nel parcheggio interno alla caserma “Testafochi” e nel lato sud di avenue Conseil des Commis.
Per i camper  è stato istituito apposito spazio di sosta gratuito dotato di un punto di scarico presso il camping “Les Iles” di Pollein contrassegnato con la lettera P3 bis, opportunamente segnalato, disponibile dal 29 gennaio (uscita autostrada Aosta Est).
La fruizione dei vari servizi sarà a pagamento (€ 5,00 per ogni camper). E’ stato anche predisposto un punto di scarico acque in zona Montfleury presso l’area sportiva.
Dai parcheggi partono le navette, compreso il servizio notturno, oltre alla “linea blu” che collega fra loro i due ingressi alla Fiera, dall’Arco d’Augusto a piazza della Repubblica, con fermata intermedia alla stazione ferroviaria. Le navette collegheranno il centro città con tutti i parcheggi periferici dislocati nelle diverse aree parking .
Un accordo con la Società di gestione del Traforo del Gran San Bernardo permetterà ai visitatori della Fiera provenienti dalla Svizzera di usufruire del ritorno omaggio su presentazione di una contromarca in distribuzione presso i punti informazione e del relativo biglietto di transito in ingresso.

I parcheggi e le navette (cliccare sull'immagine per ingrandire)

I parcheggi e le navette (cliccare sull’immagine per ingrandire)

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi